Lanzarote
Esperienze INDIMENTICABILI
“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”
Mare e natura
Lanzarote è l’isola più settentrionale e orientale dell’Arcipelago Canario.
La sua superficie non supera gli 800 km² ed è caratterizzata dalla diversità dei suoi paesaggi.
Le eruzioni vulcaniche dei secoli XVIII e XIX le hanno regalato un aspetto spettacolare di unica forma e bellezza. Potrete incontrate laghi di lava e crateri al lato di spiaggie incredibili con sabbia dorata e acqua trasparente.
Il suo patrimonio naturale è stato conservato gelosamente dai suoi abitanti, primo tra tutti il grande artista CÉSAR MANRIQUE che ne ha protetto e disegnato angoli unici.
L’isola è stata dichiarata nel 1993 Reserva della Biosfera dall’UNESCO e nel 2015 è stata la prima destinazione mondiale certificata per il Biosphere Responsible Tourism.
Potrete incontrare pueblos turistico e angoli dove non c’è traccia del passaggio dell’uomo.
Il parco Nazionale del Timanfaya vi lascerà incantati, con una distesa immensa di lava solidificata che ti trasporta in un attimo in paesaggi lunari.
I centri di Arte Cultura e Turismo creati da Manrique vi conquisteranno con i loro colori e dove troverete l’arte e la natura che si uniscono in un incredibile disegno.
Le coltivazioni dei “campesinos” vi stupiranno dimostrandovi come la sterilità dell’isola lascia posto a un’esplosione di verde.
Ed infine, ma non ultimo, il clima incredibile che ci accompagna tutto l’anno, con una media di 22 gradi C. che induce Lanzarote nel destino ideale per la pratica dello sport all’aria aperta!
Esperienze indimenticabili
“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”
temperatura media
km²
Spiaggie
Grotte
Offerta lancio